I NOSTRI PROGETTI

 

Contribuiamo a finanziare le attività mediche e socio-assistenziali svolte presso la Struttura Complessa di Pediatria dell'Ospedale Infantile Regina Margherita e presso l'Ambulatorio "Transitional Care" dell'Ospedale Molinette - AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. 

Attualmente sono attivi 5 progetti di Borsa di Studio Lavoro. Per scoprire i progetti completi e contribuire al finanziamento inviare una mail a: segreteria@malattie-rare.org 

Contribuiamo a finanziare le attività di screening neonatale allargato realizzate presso il LABORATORIO ANALISI E CENTRO SCREENING NEONATALE - AOU Città della Salute e della Scienza - Torino.

IncontRare. Spazio di Ascolto e informazione per pazienti affetti da malattia rara, familiari e operatori della cura. Scopri di più. 

"Diverso da chi? Dialoghi sulla disabilità, l'omofobia e i razzismi". Progetto di informazione per studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Piemonte. Realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Didattici del Comune Metropolitano di Torino e Spazio Filosofante, Agenzia di formazione nelle Pratiche Filosofiche. 

Corso di formazione in Bioetica Clinica. per stakeholders, membri delle Associazioni di pazienti e familiari. Verrà attivato nel 2018. A breve maggiori informazioni.


I progetti finanziati da FMRI riguardano la ricerca e la cura delle malattie rare infantili, nonchè la sensibilizzazione delle istituzioni e della popolazione  a riguardo delle problematiche vissute da chi vive a stretto contatto con una patologia rara. Ogni progetto finanziato è sottoposto al vaglio del nostro Comitato Scientifico, che risulta così composto: Prof. Alberto Musso, Dott. Roberto Lala, Dott. Marco Spada, Sig. Walter Dal Pos. 

HAI UN PROGETTO?  SCRIVICI UNA MAIL . SE VIENE APPROVATO DAL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO TI AIUTEREMO A REALIZZARLO